Dal Consiglio comunale

Stemma comunale

Il seggio che la consigliera Madeleine Rohrer (Verdi.Grüne.Vërc - Die Liste.La Lista Paul Rösch), neoeletta consigliera provinciale, ha lasciato libero in Consiglio comunale è stato assegnato al collega di partito Norbert Spornberger, che alle elezioni comunali del 2021 aveva ottenuto 99 preferenze.

A sostituire Rohrer in seno alla Commissione consiliare permanente per il territorio, i lavori pubblici, gli appalti, il traffico e l’ambiente è la consigliera Marlene Messner (Verdi.Grüne.Vërc - Die Liste.La Lista Paul Rösch), che prende anche il posto di Rohrer come membro del Centro operativo comunale per la protezione civile.

L’architetto Roberto D’Ambrogio sostituisce il dimissionario architetto Marco Widmann quale membro supplente dell’esperto del paesaggio nella Commissione comunale per il paesaggio (architetto Michele Stramandinoli), nonché quale membro supplente nella Sezione edilizia della Commissione comunale per il territorio e il paesaggio (CCTP), nella Commissione comunale per il paesaggio (CCP) e pure come membro supplente del presidente Stramandinoli.

Sono state quindi approvate alcune modifiche e integrazioni di carattere tecnico al contratto di servizio che il Comune ha stipulato con la Alto Adige Riscossioni spa per lo svolgimento delle attività di riscossione di entrate pubbliche tributarie e non tributarie e per l’intermediazione tecnologica.

La presa di posizione del Consiglio comunale in merito al progetto della funicolare Merano-Scena-Tirolo è stata rinviata (vedi specifico comunicato).

27/11/2023

ITA