Ex Dopolavoro, via al secondo lotto dei lavori

Cubettatura

Lunedì 30 ottobre prenderanno il via i lavori del secondo lotto per il risanamento della piazza antistante il centro sportivo e ricreativo di Sinigo (ex Dopolavoro). Il completamento dell’intervento è previsto entro la fine di novembre.

“Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher - dei lavori di completamento della piazza per dare continuità a quanto realizzato in primavera collegandolo alla via Nazionale. Sono previste opere di cubettatura che uniranno l’esistente percorso ciclabile asfaltato alla parte cubettata precedentemente realizzata con contestuale asfaltatura della restante porzione del piazzale”.

“È un'opera che ci siamo impegnati a realizzare per garantire ai cittadini e alle cittadine che frequentano il Centro sportivo e ricreativo di Sinigo una struttura ancora più accogliente e funzionale", ha ribadito l’assessore alle finanze e allo sport Nerio Zaccaria.

Durante i lavori, che costeranno complessivamente 65.000 euro, verrà comunque garantito l’accesso pedonale al campo sportivo, alla sala polifunzionale e al bar. Qualche limitazione è prevista per la disponibilità del parcheggio nell’area interessata dai lavori stessi. L’accesso e la sosta delle autovetture alla parte della piazza antistante le gradinate, cioè quella risanata nella scorsa primavera, sarà possibile senza impedimenti.

23/10/2023

ITA