Asili nido: le iscrizioni dal 10 al 28 febbraio

04/02/2022 10:49

Foto für Kinderstätte: Ab 2019 werden die Tarife vom Sozialsprengel berechnet

Le domande di iscrizione dei bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi agli asili nido meranesi per l'anno educativo 2022-2023 possono essere presentate dal 10 al 28 febbraio nelle seguenti strutture:

Asilo nido Maddalena di Canossa (via Maia 1/a) – è necessario inoltrare il modulo di iscrizione all’indirizzo mail servizieducativi@comune.merano.bz.it. Al modulo va allegata una copia di un documento di riconoscimento valido del genitore richiedente e/o dell’esercente la responsabilità genitoriale e l’attestazione del valore della situazione economica del nucleo familiare 2020 (VSE), calcolato secondo le modalità definite nella Dichiarazione Unica Reddito e Patrimonio (DURP).

La consegna del VSE non è obbligatoria, ma si raccomanda di allegare tale attestazione in quanto, in caso di parità di punteggio, avrà priorità chi l’ha consegnata. Entro due giorni dall’invio del modulo di iscrizione verrà inviata una comunicazione di conferma di ricezione della richiesta di ammissione. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Merano oppure in forma cartacea presso l’Ufficio istruzione e scuole, stanza 129 al primo piano del municipio, via Portici 192. In caso sia necessario un supporto per la compilazione del modulo, le persone interessate possono inviare una mail all’indirizzo: servizieducativi@comune.merano.bz.it o telefonare al numero +39 0473 250477.

Asilo nido Yosyag (via Goethe, 40/C) - Il modulo di iscrizione va inviato a christiane.innerkofler@kinderfreunde.it. Al modulo va allegata una copia di un documento di riconoscimento valido del genitore richiedente e/o dell’esercente la responsabilità genitoriale e l’attestazione del valore della situazione economica del nucleo familiare 2020 (VSE), calcolato secondo le modalità definite nella Dichiarazione Unica Reddito e Patrimonio (DURP).

Anche in questo caso la consegna del VSE non è obbligatoria, ma si raccomanda di allegarla in quanto, in caso di parità di punteggio, avrà priorità chi l’ha consegnata. Entro due giorni dall’invio del modulo di iscrizione verrà inviata una comunicazione di conferma di ricezione della richiesta di ammissione. Per richiedere il  modulo di iscrizione occorre farne richiesta scritta all’indirizzo info@kinderfreunde.it. Il modulo sarà inviato per mail. Il modulo sarà inoltre disponibile in forma cartacea all’ingresso della struttura del nido Yosyag (via Goethe, 40/C). In caso sia necessario un supporto per la compilazione del modulo si prega di inviare una email all’indirizzo christiane.innerkofler@kinderfreunde.it o di telefonare al numero +39 0474 410402.

La domanda di ammissione può essere presentata anche se la madre si trova ancora in stato di gravidanza. Si rammenta che è possibile inoltrare domanda di ammissione unicamente per una delle due strutture di asilo nido comunale.

Modulo domanda

04/02/2022