Lazago: tutte le costruzioni abusive verranno smantellate

09/02/2022 15:09

Il sindaco Dario Dal Medico

Capanne e ripari più o meno rustici, postazioni per grill in muratura, sedie, panche, sdraio e, soprattutto, ogni genere di immondizia. Il Lungopassirio, nel tratto fra l'area ricreativa di Lazago e l'allevamento ittico provinciale, è diventato di nuovo, su entrambe le rive, una sorta di campeggio abusivo. A breve il via a una nuova operazione di sgombero.

"Questa mattina, nel corso di una riunione svoltasi in municipio e alla quale hanno preso parte funzionari della Polizia locale, rappresentanti del Comune di Scena e i responsabili della Giardineria comunale nonché dell'Agenzia provinciale per la protezione civile e dei Bacini montani, sono stati concordati gli interventi per lo sgombero dei rifiuti e dei manufatti abusivi situati nell'alveo del Passirio nella zona di Lazago", ha confermato il sindaco Dario Dal Medico.

"L'area versa in condizioni di degrado ed è fonte di potenziale pericolo per l'igiene e la sanità e, in caso di piene del torrente, anche per la sicurezza della popolazione", ha specificato il primo cittadino.

Nei prossimi giorni gli operai della Provincia provvederanno a bonificare tutta la zona demolendo ogni tipo di baracca e smaltendo inerti e rifiuti.

L'operazione - la seconda dopo lo sgombero su vasta scala effettuato nel 2017 - dovrebbe concludersi entro metà marzo.

Foto stampa

09/02/2022