Via Toti/Monte Tessa: incrocio più sicuro

foto di gruppo

L'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher (al centro della foto) assieme ai tecnici comunali e ai rappresentanti del comitato del quartiere Wolkenstein.

Verranno ultimati in questi giorni i lavori per la risistemazione e la messa in sicurezza dell’incrocio fra via Toti e via Monte Tessa. Ieri sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher assieme ai tecnici del Comune e ai rappresentanti del quartiere.

“L'intervento – ha spiegato l’assessore Frötscher, che assieme al direttore di ripartizione Wolfram Haymo Pardatscher, al direttore dell’Ufficio strade Nikolaus Mittermair e ad alcuni rappresentanti del comitato di quartiere guidati dal presidente Paul  Zipperle ha voluto verificare ieri di persona l’esito del progetto - è stato affidato alla ditta società Arredo Urbano srl e verrà completato in questi giorni con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale da parte della Polizia locale (vedi planimetria). Verranno posizionati anche appositi dissuasori per impedire che chi vuole imboccare via Monte Tessa provenendo da via Piave o da via Leopardi possa tagliare la curva". 

“L'obiettivo – ha proseguito Frötscher - era quello di rendere l'attraversamento più sicuro per pedoni e ciclisti/e anche attraverso una caratterizzazione ottica del crocevia: tutta la pavimentazione dell’incrocio è stata infatti leggermente rialzata e cubettata. Ora devono essere solo riasfaltate le parti contigue all’incrocio che sono state interessate da lavori di scavo".

"Nel corso dei lavori abbiamo anche deciso di mettere a dimora sei alberi ad alto fusto nel ramo laterale di via Toti che porta a casa Wolkenstein, l'edificio comunale che ospita un progetto di accompagnamento abitativo".   

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 83.000 euro.

Foto

10/08/2023

ITA