Denuncia di rettifica dei posti letto

28/12/2022 08:22

Letto

Gli esercizi pubblici e gli esercizi a carattere non alberghiero (affitto di camere e appartamenti ammobiliati per le ferie e agriturismo – ospitalità in alloggi) possono richiedere ovvero segnalare al Comune, entro il 31 marzo 2023, l'aumento del numero dei posti letto indicati nella licenza o nella denuncia di attività/comunicazione di inizio attività.

A tal fine possono essere utilizzati seguenti modelli:

Esercizi pubblici

Richiesta di aumento del numero dei posti letto indicati nella licenza

Affitto di camere e appartamenti ammobiliati per le ferie e agriturismo – ospitalità in alloggi

Segnalazione dell’aumento del numero dei posti letto indicati nella denuncia di attività o nella comunicazione di inizio attività

I modelli vanno compilati, sottoscritti con firma digitale (in alternativa possono essere stampati, firmati e trasmessi assieme a un documento personale) e inviati al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC-Mail): lizenzenmeran.licenzemerano@legalmail.it oppure ai seguenti indirizzi email ordinari: angela.musillo@comune.merano.bz.it o laura.battistella@comune.merano.bz.it

Al fine di ottenere una ricevuta di avvenuta consegna, si consiglia di trasmettere i modelli tramite posta elettronica certificata (PEC-Mail).

All'atto della segnalazione dell'aumento del numero dei posti letto va dimostrata la disponibilità dei posti macchina ai sensi dell'art. 7, comma 2, del DPP 7-5-2020 n. 17. Deve venire rispettato il rapporto di 1 posto auto ogni 4 nuovi posti letto o quantità inferiore. La mancanza della dimostrazione comporta l'improcessabilità della denuncia. La dimostrazione deve essere corredata anche dei titoli abilitativi edilizi già rilasciati dai quali emerga la disponibilità dei posti macchina necessari o dei dati che comprovano la regolarità urbanistica dei nuovi posti macchina se non oggetto di precedenti titoli abilitativi edilizi.

• Fonte: Südtiroler Gemeindenverband / Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano

28/12/2022