Sotomayor fa… un salto in municipio

foto di gruppo

Da sinistra: l'assessore allo sport Nerio Zaccaria, Javier Sotomayor e il sindaco Dario Dal Medico.

Vacanze in riva al Passirio e breve tappa in municipio, questa mattina, per Javier Sotomayor Sanabria, l’ex altista cubano tuttora detentore del record mondiale della specialità (2 metri e 45 centimetri).

Sotomayor, che sta trascorrendo un periodo di vacanza a Merano assieme alla moglie, è stato ricevuto in municipio dal sindaco Dario Dal Medico e dall‘assessore allo sport Nerio Zaccaria. Ad accoglierlo il campione c'erano anche diversi/e rappresentati della comunità cubana residente a Merano.

Questo pomeriggio, alle 16 al campo sportivo Combi, Sotomayor incontrerà i/le giovani appassionati/e della disciplina nel corso di un incontro pubblico al quale possono partecipare tutte le persone interessate

Sotomayor è considerato il più grande saltatore in alto di tutti i tempi. Ha vinto una medaglia d'oro ai Giochi olimpici, due ori ai mondiali all'aperto, quattro ori ai mondiali indoor e tre ori ai Giochi panamericani.

04/09/2023