Scolari/e di Maia Alta visitano il Comando della Polizia locale

foto bambine

Ieri mattina la vicesindaca Katharina Zeller e il vicecomandante della Polizia locale di Merano/Burgraviato, tenente Riccardo Raffeiner - coadiuvati dalla viceispettrice Sabrina Amorelli e dall'agente Miguel Von Tavonati - hanno ricevuto presso la sede della Polizia locale di via Portici i/le bambini/e della quinta B della scuola elementare von Gilm.

Ai/alle giovani ospiti, accompagnati/e dalle loro insegnanti, Raffeiner, Amorelli e Von Tavonati hanno illustrato i compiti della polizia locale e spiegato le prime regole di comportamento nel traffico e per la prevenzione di incidenti. Poi sono state effettuate anche brevi simulazioni operative, con una "prova" dei vari mezzi della Polizia locale.

La visita della scolaresca si inserisce nel programma di educazione stradale che la Polizia locale attua ormai da diversi anni nelle scuole della città e del comprensorio.

A seguire la vicesindaca Zeller ha guidato i ragazzi e le ragazze nella visita del municipio spiegando loro come funziona la macchina amministrativa comunale.

21/11/2023