Premio di solidarietà 2023, ecco i vincitori

foto mani

Saranno Leo Matzneller, Romolo Pozzi e Maria Luisa Springhetti a ricevere il Premio di Solidarietà 2023 che il Comune di Merano conferisce dal 1991 a persone o enti che operano volontariamente nel campo sociale e caritativo. Lo ha deciso ieri la Giunta comunale. 

“La cerimonia ufficiale di consegna del Premio – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher - è prevista in occasione della seduta del Consiglio comunale del 23 gennaio prossimo”. 

Leo Matzneller, da sempre attivo nel campo sociale e nel volontariato, ha partecipato e partecipa tuttora a progetti di Amnesty International, di Adlatus, l’associazione per persone con disabilità, nonché a iniziative per il sostegno delle persone anziane e e dei rifugiati. 

Romolo Pozzi e Maria Luisa Springhetti operano invece nel campo dell’educazione dei giovani, in particolare nell’ambito dei progetti promossi dal Punto d’incontro per giovani Cilla, dal circolo culturale Giorgio La Pira, dal Gruppo Missionario Merano, dal Banco di Solidarietà Alto Adige e dall’AVIS.

28/12/2023

ITA