Pranzo di Natale per oltre 400 persone anziane

foto Kursaal

Oltre 400 seniores hanno partecipato ieri al tradizionale pranzo natalizio organizzato dal Comune al Kursaal. ©Mario Bisica

Più di 400 anziane e anziani meranesi hanno preso parte ieri al Kursaal al tradizionale pranzo natalizio che ogni anno il Comune di Merano offre alle concittadine e ai concittadini che hanno compiuto il settantesimo anno di età.

Ad accogliere gli ospiti sono stati il sindaco Dario Dal Medico, la vicesindaca Katharina Zeller e l'assessore agli affari sociali Stefan Frötscher, che hanno rivolto ai/alle partecipanti il caloroso saluto dell'amministrazione comunale e augurato loro un sereno Natale. A preparare e a servire il pranzo sono stati gli studenti e le studentesse della scuola alberghiera "Savoy".

Un particolare ringraziamento va alla scuola di ballo Arabesque Merano ASV con la coreografia “On the Nature of Daylight” interpretata da Giulia Boninsegna, Valentina Broggi, Franziska Ghiotti, Ghisel Hariz, Lena e Lotte Comploj Purger, Hanna Dubis, Sofie Fontanesi, Lisa Incelli, Franziska Innerhofer, Marilena Nanyukan e Nora Zöschg; al duo musicale “SaiT BEI Seit” con Sara Mair e Sibylle Siller, che hanno accompagnato le riflessioni sul Natale del decano Hans Pamer della parrocchia San Nicolò, di padre Peter Gruber e di Timm Harder della comunità evangelica di Merano; alla cantante  Mary Franzisca Kattiparambil Alexander con il giovane chitarrista Sefin; alle direttrici della biblioteche civica Sonja Pircher e Susanna Renner e al team dell’Ufficio servizi sociali del Comune di Merano.

14/12/2023