One Billion Rising

Corteo

All'evento odierno hanno preso parte 300 persone di tutte le età. Fra loro c'erano anche il sindaco Dario Dal Medico e la vicesindaca Katharina Zeller.

Con un corteo rumoroso e una danza collettiva in piazza Terme si è svolta oggi anche a Merano, per dire no alla violenza degli uomini nei confronti delle donne di tutto il mondo, l'iniziativa One Billion Rising. Trecento i/le partecipanti.

Nel corso della sua vita, una donna su tre subisce violenza: si tratta di oltre un miliardo di donne e ragazze in tutto il mondo. Oggi (14 febbraio), nell'ambito della campagna mondiale One Billion Rising, un miliardo di persone si è riversato nelle strade per chiedere che la violenza degli uomini nei confronti delle donne abbia fine

Per l'occasione il Comune di Merano, che da dieci anni partecipa a questa campagna internazionale, ha organizzato, in collaborazione con la Casa delle donne e il Museo delle donne e il sostegno della Rete contro la violenza sulle donne della città di Merano e delle Terme di Merano - un corteo attraverso le vie del centro e un flash mob in piazza Terme.

Il corteo "rumoroso" ha preso le mosse alle ore 16:45 da piazza del Grano e proseguendo lungo via delle Corse, piazza Teatro e corso Libertà superiore ha attraversato la passerella Lenoir fino in piazza Terme, dove la manifestazione si è conclusa con una danza collettiva intitolata "Break the chain".

All'evento hanno preso parte 300 persone di tutte le età. Fra loro c'erano anche il sindaco Dario Dal Medico e la vicesindaca Katharina Zeller.

14/02/2024