Pedibus: iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025

Pedibus

Lunedì 13 maggio apriranno le iscrizioni per il Pedibus 2024-2025. Il Comune di Merano offre questo servizio gratuitamente su otto percorsi diversi, uno dei quali prevede l'accompagnamento con autobus a causa della maggiore distanza dalla scuola.

"Pedibus", il bus a piedi per gli alunni e le alunne delle scuole elementari già molto apprezzato da diversi anni, ha fatto registrare un notevole numero di adesioni per l'anno in corso. Il servizio verrà riproposto all'inizio dell'anno scolastico 2024-2025. Con il cosiddetto "autobus a piedi", i bambini e le bambine delle scuole elementari percorrono insieme il tragitto verso la scuola a piedi, accompagnati da nonne e nonni vigili appositamente formati. Come in un vero autobus, c'è un "autista", percorsi definiti, fermate, passeggeri e un orario fisso.

La riduzione del traffico, l'aumento della sicurezza stradale nelle zone scolastiche e l'esercizio fisico supplementare per gli scolari sono solo alcuni dei vantaggi del Pedibus.

Il Comune di Merano offre il servizio gratuitamente su otto percorsi diversi, uno dei quali prevede un servizio di accompagnamento con autobus a causa della maggiore distanza dalla scuola.

Le iscrizioni possono essere effettuate online a partire da lunedì 13 maggio 2024.

Il modulo d’iscrizione e ulteriori informazioni sul servizio Pedibus sono disponibili alla pagina: www.comune.merano.bz.it/it/Pedibus.

09/05/2024