Il generale Rispoli cittadino onorario di Rivoli Veronese

foto di gruppo

Il generale di Corpo d'Armata Andrea Rispoli (da sinistra), la sindaca di Rivoli Veronese Elisa Zocca, lo storico Luca Gandini e il sindaco di Merano Dario Dal Medico.

Nel corso di una cerimonia ufficiale, svoltasi sabato mattina, il Comune di Rivoli Veronese ha concesso la cittadinanza onoraria al generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli. All’evento ha partecipato anche il sindaco di Merano Dario Dal Medico.

Il generale Andrea Rispoli, 63 anni, nativo di Merano, è esperto e appassionato di storia napoleonica e autore del volume “Rivoli. La nascita di un condottiero”, presentato anche a Merano lo scorso anno. La cittadinanza del Comune veneto gli è stata concessa per aver onorato – con i suoi studi e pubblicazioni su Napoleone - la cittadina di Rivoli diffondendo la sua storia.

Rispoli è attualmente alla guida del CUFAA, il Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri con sede a Roma.

04/12/2023