Centro diurno, terminati i lavori

foto di gruppo

Da sinistra: la direttrice dell'Ufficio servizi sociali Alice Bertoli, Gerhard Tomasi e Astrid Graif del Centro VITA, l'assessore Stefan Frötscher, l'architetta Marlen Inderst e il responsabile unico del procedimento Nikolaus Mittermair.

Sono stati recentemente ultimati i lavori di ristrutturazione e di risanamento del Centro diurno per persone anziane VITA in via Huber. L’intervento, avviato a fine luglio dello scorso anno, è costato 172.000 euro.

“Si tratta della seconda fase del più articolato progetto di ammodernamento del Centro diurno VITA, diventato un punto di ritrovo sempre più apprezzato dai nostri seniores. Grazie a questi interventi potremo anche pensare di ampliare l’offerta dei servizi“, ha ribadito l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher, che ieri (13 febbraio), accompagnato dai tecnici incaricati, ha voluto verificare di persona l’esito dei lavori di risistemazione e di risanamento.

Questo secondo intervento, costato complessivamente 172.000 euro ed eseguito dall‘impresa De Fazio di Merano secondo il progetto dell’architetta Marlen Inderst, ha riguardato il rifacimento della pavimentazione dei corridoi, il ripristino del colore originario delle pareti e del soffitto, l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione e di climatizzazione, l’installazione di un impianto di areazione nella sala riunioni nonché l’adeguamento della struttura alle nuove norme antincendio.

Il progetto predisposto dall’architetta Inderst prevedeva tre diverse fasi. La prima ha riguardato il rinnovo dei servizi igienici, la sostituzione dei pavimenti e delle porte interne, nonché l'arredo dello spogliatoio per i/le 22 dipendenti del Centro diurno. Questi lavori sono stati completati a primavera 2023 per una spesa complessiva di 179.000 Euro. La fase 2 è quella appena terminata, mentre nella fase 3, che prenderà il via ancora quest’anno, la sala per la ginnastica sarà dotata di un nuovo soffitto fonoassorbente con relativa illuminazione e verrà restaurata la storica pittura decorativa.

14/02/2024

ITA