Calcio, la Nazionale italiana e austriaca under 18 a Merano

Zaccaria e Schnitzer

L'assessore allo sport Nerio Zaccaria (a sinistra) assieme al presidente dell'FC Obermais Hannes Schnitzer.

Da lunedì 18 a domenica 24 marzo 2024 la Nazionale italiana under 18 di calcio e quella austriaca saranno a Merano per un camp di allenamento. Il 21 e il 24 marzo allo stadio Combi è in calendario una doppia amichevole. L’ingresso è libero.

"Dopo aver ospitato lo scorso ottobre il raduno della Nazionale Under 21 in preparazione del match contro la Norvegia, disputato poi a Bolzano e valido per le qualificazioni al Campionato Europeo, la nostra città si appresta per la prima volta a fare da cornice all’incontro  di una Nazionale di calcio”, ha dichiarato con soddisfazione l’assessore allo sport del Comune di Merano Nerio Zaccaria, che oggi in conferenza stampa, assieme al presidente dell'FC Obermais Hannes Schnitzer, ha illustrato i dettagli e il programma dell’evento.

Giovedì 21 marzo, alle ore 15, gli Azzurrini under 18 saranno di scena nello stadio meranese intitolato all’ex portiere della Nazionale Gianpiero Combi. La partita contro la Nazionale austriaca under 18, a ingresso libero, verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della FIGC. La seconda amichevole contro la Nazionale austriaca, pure a ingresso libero, è in programma domenica 24 marzo alle ore 11, sempre nello stadio cittadino di via Bersaglio, sullo stesso campo sul quale l’Italia di Vittorio Pozzo, di cui Combi era capitano, svolse la preparazione in vista della Coppa del Mondo del 1934, che vide gli Azzurri alzare al cielo la prima storica Coppa Rimet.

“Ma le due Nazionali saranno a Merano già da lunedì 18 marzo per diverse sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane: gli Azzurrini affineranno schemi e preparazione fisica sul campo Lahn di Maia Alta, mentre per gli allenamenti della nazionale austriaca l'Ufficio sport del Comune sta cercando un'adeguata soluzione. La presenza delle due Nazionali è per noi motivo di orgoglio e anche un segnale degli ottimi rapporti che l’amministrazione comunale è riuscita a instaurare con la Federazione italiana gioco calcio”, ha concluso l’assessore Zaccaria.

21/02/2024