Polizia locale e Motorizzazione, controlli stradali congiunti

Foto Polizia locale

Controllo mirato della Polizia locale e dei tecnici dell’Ufficio provinciale motorizzazione l'altra mattina sui veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate in entrata e uscita dalla Me-Bo in via Zuegg.

“Si è trattato - ha spiegato il vicecomandante, sottotenente Riccardo Raffeiner, che assieme al luogotenente Diego Paternoster e alla vice isperttrice Sabrina Amorelli ha coordinato sul posto l’intervento – di un’operazione congiunta svolta nell’ambito di un programma di collaborazione avviato con l’Ufficio provinciale della motorizzazione già lo scorso anno e destinato a proseguire e ad essere intensificato negli anni a venire. Nello specifico caso odierno, oltre ovviamente ai consueti controlli di routine dei documenti di guida e dei veicoli – grazie anche al know how e alle apparecchiature in dotazione ai collaboratori di Bolzano, Daniel Dezini e Georg Schiner - sono stati effettuate verifiche per accertare che i carichi di autocarri e furgoni rientrassero nei limiti previsti e se gli stessi fossero stati correttamente fissati. Nel corso di tali controlli sono state accertate e contestate sei violazioni alle norme del Codice della Strada”.

“La collaborazione con la Motorizzazione – ha aggiunto il sottotenente Raffeiner - è quanto mai preziosa, sia sul piano umano che sul piano tecnico, perché permette ai nostri agenti e alle nostre agenti di conoscere i colleghi e colleghe di Bolzano e di scambiare informazioni e conoscenze utili e quindi anche di tenersi costantemente aggiornati/e, potendo così garantire un servizio sempre più efficiente a favore della popolazione”.

Foto

19/06/2023

ITA