Lo staff tecnico della nazionale under 21 in municipio

foto ricevimento

Da sinistra: il presidente della Lega Calcio di serie B e capodelegazione Mauro Balata, l'allenatore dei portieri dell'under 21 Fabrizio Ferron e il team manager Martino Manfredi.

Questa mattina la Giunta comunale ha ricevuto in sala Giunta la visita dello staff della nazionale italiana di calcio under 21.

L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare la delegazione per aver scelto la città di Merano come base logistica in vista dell’impegno di questa sera allo stadio Druso di Bolzano, dove gli Azzurrini allenati da Carmine Nunziata scenderanno in campo contro la Norvegia nella terza partita di qualificazione agli Europei del 2025.

La Giunta ha anche espresso sincero apprezzamento per la disponibilità dimostrata dalla nazionale ad allenarsi al Combi (la sessione in programma domenica sera purtroppo è stata poi annullata per un inconveniente tecnico durante il trasferimento in bus verso Merano) e per la presenza dell’intera squadra ieri pomeriggio al campo sportivo di via Bersaglio, dove numerosi fans, grandi e piccoli, hanno potuto “strappare” selfie e autografi ai loro beniamini.

L'auspicio unanime dell'amministrazione comunale, ribadito dall'assessore allo sport, è che la federazione voglia in futuro riservare a Merano nuove attenzioni affinché la città possa di nuovo essere scelta per ospitare ritiri, allenamenti e anche partite ufficiali delle nazionali giovanili.

La delegazione tecnica della nazionale, guidata dal presidente della Lega Calcio di serie B Mauro Balata, era composta del tecnico federale Carmine Nunziata, dal team manager Martino Manfredi, dal preparatore dei portieri Fabrizio Ferron e dal responsabile della comunicazione dell'Under 21 Alessandro Salerno.

17/10/2023