Lido: inaugurata la nuova zona prato

Foto inaugurazione

Da sinistra: la direttrice di Meranarena Sandra Zambianco, il presidente di Meranarena Luca Bordato, il sindaco Dario Dal Medico, l'assessore allo sport Nerio Zaccaria e l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher,

Lo stabilimento balneare cittadino, gestito dalla società inhouse Meranarena, dispone di un'ulteriore superficie di 4.000 metri quadri già accessibile al pubblico.

Questa mattina (venerdì 14 luglio), alla presenza del sindaco Dario Dal Medico, dell'assessore allo sport Nerio Zaccaria, dell'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher e dei vertici di Meranarena, è stata inaugurata al lido comunale la nuova zona prato con terrazza a gradoni, le nuove cabine e l'edificio amministrativo frutto dei lavori di ampliamento del lido che si sono conclusi poche settimane fa.

Nuovi spazi indispensabili

"D'estate il lido di Merano è l'impianto più frequentato fra quelli gestiti da Meranarena e in generale uno dei luoghi di svago più amati dalle nostre concittadine e dai nostri concittadini. Dopo il maquillage dell'impianto natatorio effettuato otto anni fa, era doveroso dotarlo di nuovi spazi in grado di valorizzare ulteriormente la piscina e le sue attrezzature", ha ribadito il sindaco Dario Dal Medico.

Ipotesi spray park

"La nuova zona prato - ha dichiarato l'assessore allo sport Nerio Zaccaria - rappresenta un importante investimento anche nell'ottica di un incremento dell'offerta del lido alle famiglie meranesi, che deve rimanere a prezzi accessibili ma che potrebbe prevedere in futuro - ci stiamo lavorando assieme a Meranarena - anche uno spray park, un piccolo parco con fontane, getti e giochi d'acqua".

Iter lungo e travagliato

Soddisfatto dell'esito dei lavori anche l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher. "Il risultato dell'intervento - ha fatto osservare Frötscher - fa passare decisamente in secondo piano l'iter piuttosto travagliato dei lavori, con la pandemia che ha compromesso la tempistica prevista e con la revisione dei prezzi prescritta dal Decreto Ucraina che fatto lievitare i costi dell'opera da 780.000 a 1,2 milioni di euro".

Nel 2015 il risanamento completo del lido

Gli impianti della piscina comunale gestita dalla Meranarena erano stati completamente ristrutturati nel 2015 per una spesa complessiva di 3,6 milioni di euro. A giugno del 2017 il Consiglio comunale aveva poi deciso di inserire il progetto di ampliamento della struttura, previsto nella zona ovest, nel programma dei lavori pubblici.

Il lido di Merano è aperto fino al 3 settembre: fino al 15 agosto dalle ore 9 alle ore 19:30, dal 16 al 27 agosto dalle ore 9 alle ore 19, dal 28 agosto all'1 settembre dalle ore 9 alle ore 18, il 2 e il 3 settembre dalle ore 9 alle ore 19.

14/07/2023