Il presidente Kompatscher visita il MIND

foto

Da sinistra: Mario Marcone, responsabile del progetto MIND, il presidente Arno Kompatscher e l'assessore all'innovazione del Comune di Merano Nerio Zaccaria.

Ieri il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher, già a Merano per firmare la dichiarazione d’intenti Provincia-Comune per il rilancio dell’ippodromo (vedi specifico comunicato), ha voluto visitare MIND, il Centro per l’innovazione realizzato dal Comune di Merano nel parterre della tribuna principale dell’impianto ippico e inaugurato lo scorso 8 giugno.

Ad accompagnare il Landeshauptmann attraverso gli spazi e i laboratori del MIND c'erano l’assessore all’innovazione del Comune di Merano Nerio Zaccaria e Mario Marcone, responsabile del progetto.

Kompatscher, fra le competenze del quale figurano anche la ricerca e l’innovazione, ha espresso il proprio compiacimento per l’allestimento della struttura e per gli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale con l’intento di sostenere aziende e startup nella realizzazione delle loro idee imprenditoriali.

MIND offre servizi di consulenza, programmi di mentoring e informazioni su finanziamenti e formazione continua. Inoltre organizza regolarmente workshop, conferenze ed eventi di networking, che offrono alle startup l'opportunità di ampliare la propria rete e di imparare da esperti/e del settore.

In via Palade sono disponibili 20 postazioni di coworking fisse - a un costo di 199 euro + IVA a postazione. I coworkers hanno inoltre accesso a sale riunioni, una cucina comune, chat box per conferenze telefoniche, stampanti, internet e altri servizi. Questo non solo permette loro di risparmiare sui costi, ma promuove l’interazione e il networking.

Oltre all’open space per il coworking, MIND dispone di cinque uffici per piccoli team, di due sale riunioni da otto a 12 persone e di una sala eventi per 100 persone che può essere affittata da tutte le persone interessate.

MIND è costato complessivamente 2,7 milioni di euro (cui cui 792.000 euro finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR).

I prossimi appuntamenti al MIND

I prossimi appuntamenti in programma al MIND sono "Open Your Mind III", un evento di presentazione del Centro e del programma indirizzato al mondo dell’istruzione e formazione (il 23 agosto) e “Introduzione alla Stampa 3D”, prevista il 28 agosto 2023.

Per informazioni: +39 0473 310272 - info@mind.bz.it oppure passando direttamente tra le 10 e le 14 negli uffici di MIND, in via Palade 92 A.

09/08/2023