I "bersaglieri" ospiti degli Alpini

foto di gruppo

L'assessore allo sport Nerio Zaccaria (da sinistra), il sindaco Dario Dal Medico, Andrea Trombini e Andrea Padovan.

I rugbisti del Rovigo Delta campione d’Italia, storicamente chiamati “bersaglieri”, sono in ritiro precampionato a Merano. Stamattina il loro club manager, Andrea Trombini, e il responsabile della sezione rugby di ASM Andrea Padovan, sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Dario Dal Medico e dall’assessore allo sport Nerio Zaccaria.

Dai ieri (mercoledì 16 agosto) e fino a domenica 20 agosto, i campioni d’Italia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sono in ritiro prestagionale a Merano.

Durante la loro permanenza in riva al Passirio, i ragazzi allenati da Alessandro Lodi soggiornano presso la caserma del Reggimento Logistico degli Alpini Julia e si allenano al Combi.

"Siamo lieti che possiate preparare il campionato allo stadio Combi. Per noi è un’occasione propizia per instaurare e consolidare rapporti sportivi e relazionali con una realtà come la vostra che coltiva da sempre il rugby come momento di crescita collettiva”, hanno sottolineato Dal Medico e Zaccaria questa mattina ricevendo la visita del club manager del Rugby Rovigo Delta Andrea Trombini e del responsabile della sezione rugby di ASM Andrea Padovan.

L’idea del ritiro a Merano è nata grazie alla collaborazione con i Dragons Rugby Merano e l’ASM Sezione Rugby e con il supporto dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda di soggiorno.

Molte sono le attività programmate dalla squadra rossoblù nel corso dei cinque giorni di ritiro. Alle sessioni di allenamento si alterneranno infatti momenti di team building, escursioni, appuntamenti ludici e di relax alle Terme nonché una gita in bicicletta al lago di Resia.

17/08/2023