Dal Medico incontra il nuovo questore di Bolzano

Valentino + Dal Medico

Il nuovo questore Andrea Valentino (a sinistra) e il sindaco Dario Dal Medico.

Oggi (giovedì 10 agosto) il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale del nuovo questore del capoluogo, Andrea Valentino. Sicurezza e collaborazione fra le istituzioni i temi discussi nel corso dell'incontro.

Il 1° agosto Andrea Valentino ha assunto la guida della Questura di Bolzano. Originario di Sant'Anastasia (Napoli), Valentino è subentrato al posto di Giancarlo Pallini, che ha assunto nuovi incarichi ministeriali. Oggi (10 agosto) il nuovo questore del capoluogo è stato ricevuto in municipio dal sindaco Dario Dal Medico.

Nel corso dell'incontro, che è valso come occasione per una reciproca conoscenza, si è parlato anche di sicurezza e di collaborazione fra le diverse istituzioni presenti sul territorio, due temi che verranno approfonditi in occasione di una prossima riunione che avrà luogo a breve.

Andrea Valentino ha maturato negli anni una grande esperienza, soprattutto in materia di ordine pubblico. Prima della nomina a questore di Bolzano da parte del Ministero degli Interni, Valentino è stato questore di Alessandria, di Pavia e di Lecce.

10/08/2023