Concluso l'ampliamento del lido

Lido

Il lido comunale dispone ora di un'ulteriore superficie di 4.000 metri quadri, che sarà accessibile al pubblico a partire dal 1° luglio.

Sono stati ultimati i lavori di ampliamento del lido: lo stabilimento balneare cittadino gestito dalla Meranarena dispone ora di un'ulteriore superficie di 4.000 metri quadri, che sarà accessibile al pubblico a partire dal 1° luglio.

Gli impianti della piscina comunale gestita dalla Meranarena erano stati completamente ristrutturati nel 2015 per una spesa complessiva di 3,6 milioni di euro. A giugno del 2017 il Consiglio comunale aveva poi deciso di inserire il progetto di ampliamento della struttura, previsto nella zona ovest, nel programma dei lavori pubblici. Ieri pomeriggio l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher, assieme ai tecnici e ai responsabili della ditta appaltatrice, ha effettuato un sopralluogo per verificare di persona l'esito dell'intervento, conclusosi pochi giorni fa. La nuova area di 4.000 metri quadri ospita una terrazza a gradoni e un'ampia zona prato.

"Dopo il maquillage generale effettuato otto anni fa, ora l'impianto dispone di nuovi spazi che valorizzano ulteriormente la piscina e le sue attrezzature", ha ribadito l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher, che ha anche ricordato l'iter piuttosto travagliato dei lavori, con la pandemia che ha compromesso la tempistica prevista e con la revisione dei prezzi prescritta dal Decreto Ucraina che fatto lievitare i costi dell'opera da 780.000 a 1,2 milioni di euro.

Per poter accedere alla nuova area i/le clienti dello stabilimento dovranno però pazientare ancora un mese, il tempo cioè necessario affinché il terreno e il tappeto erboso possano consolidarsi. "La nuova zona - ha confermato l'ingegner Marco Giongo, responsabile degli impianti natatori di Meranarena - sarà agibile a partire dal 1° luglio".

01/06/2023