Afa: un'oasi di fresco per anziani

25/06/2019 11:50

Foto für Hitzewelle

Anche quest'anno al bar del Centro diurno per anziani VITA in via Otto Huber 8 al 2° piano, le persone più anziane hanno la possibilità di trascorrere i caldi giorni estivi in un ambiente climatizzato e fresco. Gli orari di apertura del bar climatizzato sono stati prolungati in vista dell'ondata di calore.

Nel bar del centro diurno gli anziani possono consumare bibite calde e fresche,  giocare a scacchi, a carte o a tombola, leggere libri della biblioteca del centro oppure stare semplicemente in compagnia con gli amici per fare due chiacchiere.

Questa mattina la Giunta comunale ha deciso di prorogare l'orario di apertura fino a nuovo avviso a causa delle alte temperature. Il centro diurno è ora aperto agli anziani dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (prima invece solo dalle 14.30 alle 18.00).

"In queste giornate calde, il centro diurno è un rifugio importante per gli anziani che soffrono particolarmente a causa del caldo. Con l'orario di apertura prolungato vogliamo dare loro sollievo", ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.

Frötscher ha inoltre commentato l'impianto di climatizzazione non funzionante del centro diurno. "L'impianto di climatizzazione fisso è in fase di riparazione. Sarà di nuovo pienamente operativo entro il 12 luglio. Nel frattempo, è in uso un condizionatore mobile che, pur non essendo molto gradevole dal punto di vista estetico, mantiene le stanze fresche in modo affidabile. Questo significa che il centro diurno può continuare ad essere un'oasi di fresco per gli anziani, come ogni anno".

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

25/06/2019