JAZZ'AINN e Digital Equity Festival: incontro informativo il 9 luglio

Zaccaria

L'assessore all'innovazione Nerio Zaccaria

Martedì 9 luglio, con inizio alle ore 18:15 presso la sala riunioni delle Terme (al 1° piano sopra il Bistrò), si terrà un incontro informativo pubblico in previsione del laboratorio JAZZ’AINN e del Digital Equity Festival in programma in autunno a Merano.

Dal 7 al 13 ottobre 2024 Merano ospiterà l’evento JAZZ'AINN, il living lab dedicato all’intelligenza artificiale promosso dalla Fondazione Ampioraggio, e il Digital Equity Festival. L’obiettivo è quello di selezionare e sviluppare idee e procedure, format e strumenti in grado di ridurre il digital divide (il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione e chi ne è escluso) a favore dell'intera popolazione. In autunno Merano sarà quindi laboratorio per lo sviluppo di iniziative di equità digitale che potranno essere valide anche per altri Comuni e Comunità italiane. Sono previsti diversi tavoli di lavoro per circa 100 esperti/e partecipanti e workshop dedicati alle diverse categorie. Nel complesso la manifestazione dovrebbe richiamare in riva al Passirio circa 400 persone", spiega l’assessore all’innovazione del Comune di Merano Nerio Zaccaria.

“Per presentare le due iniziative e raccogliere idee e proposte da inserire nel programma di JAZZ’AINN e del Digital Equity Festival - ha aggiunto Zaccaria - invitiamo la cittadinanza, il mondo dell’imprenditoria e tutte le persone interessate a partecipare a una serata informativa pubblica in programma martedì 9 luglio con inizio alle ore 18:15 presso la sala riunioni delle Terme di Merano (al 1°piano sopra il Bistrò Terme)".

All'incontro pubblico interverranno - oltre allo stesso assessore Zaccaria - anche Giuseppe De Nicola, direttore generale della Fondazione Ampioraggio, Guido Fabbri, co-founder e general manager di Geosmartcampus, nonché Igor Scognamiglio, consulente esterno della Fondazione Ampioraggio.

05/07/2024