Appalto dei servizi "Pasti a domicilio" e "mensa per anziani", definiti i criteri di assegnazione

25/01/2017 00:00

Stadtrat Stefan Frötsch und Sozialamt-Direktorin Sabine Raffeiner.

Ieri l'esecutivo meranese ha fissato i criteri per la gara di appalto dei servizi "Pasti a domicilio" e "Mensa per anziani". Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa l'assessore agli affari sociali Stefan Frötscher. "Il prossimo 30 aprile - ha spiegato Frötscher - scadrà il contratto di servizio stipulato con la Caritas, la quale da parte sua ha già fatto sapere di non voler partecipare alla nuova gara. Una proroga del contratto non è possibile".

Nel redigere il bando di gara il Comune si è dovuto attenere ai parametri fissati dalla Provincia. "Per un pasto a domicilio possiamo spendere al massimo 10,50 euro, per un pranzo completo in mensa 7,50 euro", ha spiegato la direttrice dell'Ufficio affari sociali Sabine Raffeiner.

Nel 2016 sono stati consegnati a domicilio 48.000 pasti, 15.000 sono stati invece quelli preparati e servizi nella mensa per anziani. Solo una parte dei costi di gestione viene coperta dalle tariffe pagate dagli utenti. "Tariffe - ha precisato Raffeiner -che per il 2017 rimarranno invariate".

• autore: sb

25/01/2017