PUMS: Proposta per il Piano particolareggiato del quartiere Santa Maria Assunta

PUMS

Nell'ambito della redazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), l'ingegner Stefano Ciurnelli è stato incaricato di elaborare un Piano particolareggiato per il quartiere di Santa Maria Assunta. Cittadine e cittadini possono inviare i loro contributi entro venerdì 31 maggio.

In occasione della presentazione pubblica, tenuta venerdì scorso (10 maggio) nella sala parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Assunta, sono state presentate le proposte per l’assetto della viabilità nell’area a sud della linea ferroviaria.

Ecco la documentazione preliminare del Piano:

Presentazione Piano particolareggiato

Proposta operativa di riorganizzazione della viabilità

Allegato B del Piano Generale della Mobilità Ciclistica

Le cittadine e cittadini sono cordialmente invitati/e a inviare i loro contributi entro venerdì 31 maggio 2024 all’indirizzo email mobilita@comune.merano.bz.it per poter completare la proposta di Piano Particolareggiato del quartiere Santa Maria Assunta.

Come anticipato nel corso della riunione, nella documentazione figura anche l'Allegato B del Piano Generale della Mobilità Ciclistica elaborato dal Ministero per le infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (MIT), che contiene la descrizione delle soluzioni per la circolazione delle biciclette adottate nella Proposta del Piano Particolareggiato del Quartiere Santa Maria Assunta.

Ulteriori informazioni sul PUMS

14/05/2024

ITA