Tutte le novità - Archivio

Filtro per anno: Tutti| 2024| 2023| 2022| 2021| 2020| 2019| 2018| 2017|

30/12/2021  Succede in città, Notizie in breve

Fuochi d'artificio

Vietati a Merano i fuochi di artificio

L'articolo 16 del Regolamento di polizia urbana vieta tassativamente su tutto il territorio comunale l'accensione di fuochi d'artificio e il loro lancio, lo sparo di petardi, bombette, mortaretti e razzi di qualsiasi tipo.

20/12/2021  Varie, Notizie in breve

stemma comunale

Gli uffici comunali rimangono chiusi il 24 e il 31 dicembre

Martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico.

13/12/2021  Varie, Notizie in breve

stemma comunale

Giovedì 16 dicembre sciopero generale

Giovedì 16 dicembre 2021 alcuni uffici comunali potrebbero rimanere chiusi. Verranno comunque garantiti i servizi essenziali dello stato civile (+39 0473 250150), della polizia municipale (+39 0473 250160) e quelli cimiteriali (+39 0473 448268).

09/12/2021  Ambiente ed energia

Sgombero neve

Sgombero neve: "Collaborazione ottimale"

Nel corso dell'odierna conferenza stampa il sindaco Dario Dal Medico ha espresso parole di elogio e di ringraziamento nei confronti della Municipalizzata e di tutti gli operatori addetti allo sgombero della neve.

18/11/2021  Giunta comunale

Dal Medico e Shtodin

Dal Medico incontra il Console generale russo

Ieri sera il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio Dmitry Shtodin, Console generale della Federazione Russa a Milano.

10/11/2021  Consiglio comunale

Giuramento

Il sindaco Dal Medico ha prestato giuramento

Si è conclusa pochi minuti fa, con il giuramento del primo cittadino Dario Dal Medico, la prima seduta ufficiale del neoeletto Consiglio comunale di Merano.

28/10/2021  Varie

Area stazione di Maia Bassa

Sgomberati due accampamenti abusivi

Per tutelare l'incolumità pubblica e la sicurezza, la Polizia locale di Merano ha di recente fatto sgomberare due aree che versavano in condizioni di degrado e risultavano oggetto di occupazione e insediamento abusivo.

28/10/2021  Cultura

Pietra d'inciampo

Pietre d'inciampo: operazione restyling

Nel 2012 sono state posizionate anche a Merano, a ricordare le vittime dell'Olocausto, decine di pietre d'inciampo. In questi giorni i cubetti nel frattempo danneggiati vengono sostituiti, due invece posati ex novo. I lavori di restauro hanno preso il via ieri pomeriggio.

26/10/2021  Consiglio comunale

Gemeindewappen

Ecco il nuovo Consiglio comunale di Merano

L'Ufficio Centrale, presieduto dal dottor David Cognolato, ha depositato il verbale relativo alla definitiva attribuzione dei seggi in Consiglio comunale.

I risultati ufficiali delle elezioni comunali 2021 a Merano

Tutti i risultati in formato pdf

27/08/2021  Consiglio comunale

Gemeindewappen

Elezioni comunali, presentazione delle candidature

Domenica 10 ottobre avranno luogo le elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del Comune di Merano. Le candidature vanno presentate fra il 3 e il 7 settembre.

18/08/2021  Cultura, Notizie in breve

Schwimmer

Contributi: il 30 agosto il sorteggio per i controlli a campione

Il provvedimento è previsto dall'articolo 9 del Regolamento per la concessione di contributi ad associazioni. Al sorteggio possono assistere tutte le persone interessate.

03/06/2021  Ambiente ed energia

Foto di gruppo

I "pollici verdi" di Merano

Merano è una "città verde". Con un notevole impiego di risorse l'Amministrazione comunale si impegna a custodire e impreziosire questa eredità. Solo per decorare le aiuole cittadine vengono prodotti ogni anno, nelle serre della Giardineria comunale a Quarazze, 250.000 fiori.

20/03/2021  Ambiente ed energia

Fontana

22 marzo, Giornata mondiale dell'acqua

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'acqua, istituita dalle Nazioni Unite. Per l'Azienda servizi municipalizzati si tratta di un'ottima occasione per ribadire l'importanza di una risorsa che il mondo occidentale finora ha dato per scontata.

12/02/2021  Cultura, Notizie in breve

Das Logo der Initiative

One Billion Rising: un video con tutti i flash mob

Poiché quest'anno, a causa della pandemia, la danza collettiva in piazza non può avere luogo, l'Ufficio per le pari opportunità del Comune di Merano ha pubblicato su facebook un video con tutti i flash mob svoltisi finora in riva al Passirio.

08/02/2021  Cultura

Locandina film

10 febbraio, Giorno del Ricordo

Per ricordare le vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, il Comune di Merano invita la cittadinanza ad assistere alla proiezione del film "Red Land", disponibile da subito sulla piattaforma vimeo.

29/01/2021  Varie, Notizie in breve

Foto für Zu Fasching bleiben die Gemeindeämter am Nachmittag geschlossen

A Carnevale uffici comunali chiusi il pomeriggio

Giovedì 11 e martedì 16 febbraio gli uffici comunali rimarranno aperti solo al mattino (dalle ore 8:30 alle ore 12).

05/01/2021  Mobilità e traffico

altoadigemobilità

Scheda informativa sul trasporto scolastico a partire dal 7 gennaio 2021

Questa scheda informativa della Ripartizione provinciale Mobilità riassume le più importanti novità relative...

05/01/2021  Ambiente ed energia, Notizie in breve

Raccolta alberi di Natale

Raccolta gratuita degli alberi di Natale

Gli alberi, ritirati gratuitamente da ASM, verranno triturati e trasformati in compost.