Per consentire l'implementazione di un nuovo software, la biblioteca civica di via delle Corse e la biblioteca combinata di Sinigo rimarranno chiuse al pubblico dal 2 al 7 dicembre. Nel corso delle suddetta settimana non sarà attivo il servizio di prestito interbibliotecario e nemmeno lo sportello digitale Diggy. Il catalogo online Explora sarà nuovamente accessibile dal 4 dicembre.
Il nuovo programma di gestione richiede che gli/le utenti registrati/e forniscano un loro indirizzo e-mail attuale. Tutte le lettrici e tutti i lettori sono pertanto gentilmente invitate/i ad aggiornare o a comunicare prima possibile alla biblioteca - di persona oppure via email o telefonicamente (biblioteca@comune.merano.bz.it, tel. +39 0473/236911) il loro indirizzo di posta elettronica.
A causa di questo aggiornamento, a partire dalla prossima settimana e fino a data da destinarsi i nuovi numeri delle riviste potranno essere consultati solo in sede. I media con scadenza nella settimana di chiusura verranno automaticamente prolungati. Le due piattaforme digitali Biblioweb e Biblio24 rimarranno comunque operative anche durante il periodo di chiusura della biblioteca.