Attualità

Notizie / 11/07/2025

Martedìsera a Merano, il 15 luglio il secondo appuntamento

Entrano nel vivo i Martedìsera, con il secondo appuntamento (15 luglio). L’atmosfera si anima dalle 18:30, nelle ore successive la musica torna a essere protagonista per fare da cornice a un’occasione che da sempre unisce e diverte, offrendo contesti diversi: esibizioni live di vari generi musicali fino alle 23.30, una piazza dedicata al ballo, il Kids Corner e i mercatini dell’artigianato

Comunicati stampa / 11/07/2025

Prosegue l'iniziativa "We Love Waalwege"

Con il supporto delle loro insegnanti Elisa Delli Ponti e Barbara Mellarini, le alunne e gli alunni delle classi 4b e 4a della scuola elementare Floriano De Florian hanno realizzato diversi manifesti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza e la tutela dei sentieri che corrono lungo i canali irrigui. Il progetto è stato accompagnato da Livia Ghirardini, referente dell'Ökoinstitut.

Comunicati stampa / 11/07/2025

Via Manzoni inferiore, il 28 luglio il via ai lavori

Prenderanno il via lunedì 28 luglio i lavori di risistemazione del tratto inferiore di via Manzoni, quello compreso fra la passerella Lutero e ponte Rezia. L'intervento verrà completato prima di Natale di quest'anno.

Comunicati stampa / 10/07/2025

Il "Don Giovanni" di Mozart per celebrare il restauro del Puccini

Dopo un importante intervento di restauro, il teatro Puccini - che quest’anno festeggia i 125 anni dall’inaugurazione ufficiale - riapre le sue porte al pubblico e torna a essere uno spazio culturale di eccellenza per la città e l’intera comunità meranese. Per l'occasione, il Comune di Merano, l’Ente Gestione Kurhaus e Teatro e l’associazione Conductus hanno organizzato un evento speciale: la rappresentazione dell’opera lirica "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart. Tre le serate in programma, tutte a ingresso libero.

Comunicati stampa / 10/07/2025

Rogo di via IV Novembre: "Grazie ai Vigili del fuoco"

La sindaca Zeller: "Non ringraziamo mai abbastanza i nostri vigili del fuoco per il coraggio, il senso del dovere e l'altruismo che dimostrano in queste e in tante altre circostanze". 

Comunicati stampa / 09/07/2025

Una nuova vita per la colonia di monte San Vigilio

Sopralluogo della Giunta comunale ieri pomeriggio (8 luglio) a monte San Vigilio: con il sostegno dell'amministrazione provinciale, il Comune di Merano mira a recuperare la dismessa colonia, da decenni in stato di abbandono. Il primo passo sarà il risanamento del tetto per evitare che l'edificio subisca ulteriori danni a causa delle infiltrazioni di acqua.