Le Terme Merano tracciano un bilancio positivo della stagione estiva, che tra il 15 maggio e il 15 settembre ha registrato circa 152.000 ospiti. Il parco termale, che si estende su una superficie di 52.000 metri quadrati, resterà chiuso fino alla riapertura prevista per maggio 2026.
Anche quest’anno il parco termale si è confermato una meta molto amata. Oltre a numerosi ospiti locali, molti visitatori sono arrivati dal nord e dal sud dell'Italia, dall’area germanofona (Germania, Austria e Svizzera) e da altri mercati internazionali, attratti dalla varietà dell’offerta. In media, ogni giorno hanno frequentato la struttura circa 1.240 ospiti. „Siamo molto soddisfatti della positiva risposta di questa estate“, sottolinea la direttrice Adelheid Stifter. „L’alto numero di visitatori e visitatrici dimostra che la nostra proposta risponde pienamente alle esigenze degli ospiti e che offriamo loro esattamente l’esperienza che cercano. Questo grande interesse ci stimola a sviluppare continuamente la nostra offerta.“
Il programma estivo ha saputo offrire qualcosa per tutti. In particolare il Bio Nature Pool si è confermato anche quest’anno come una delle attrazioni più apprezzate. Grande successo anche per le altre vasche: dalla piscina per nuotatori a quella per bambini, fino alle vasche calde e fredde che offrono piacevoli momenti di alternanza. Molto frequentato anche il percorso Kneipp nel parco termale, ideale per riattivare la circolazione e godere di un’immediata sensazione di freschezza nelle giornate più calde.