Venerdì 3 ottobre, dalle ore 17 alle ore 20, la Consulta giovani della città di Merano, organizza un incontro aperto a ragazze e ragazzi dai 16 ai 26 anni.
Da sinistra: Sania Razzak, Martina Lila, Katharina Weger, Jens Trenkwalder e Aurora Venezia."Una delle esigenze più spesso segnalateci dalle nostre coetanee e dai nostri coetanei di entrambi i gruppi linguistici è quella di occasioni di incontro e di confronto in spazi alternativi e in contesti informali. C'è insomma un diffuso bisogno di frequentare insieme luoghi di aggregazione per fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie", spiegano Sania Razzak e Aurora Venezia, rispettivamente presidente e vicepresidente della Consulta.
"Da qui l'idea del Meet & Mix, un evento ospitato il 3 ottobre al Bistro delle Therme dalle 17 alle 20 e durante il quale sarà possibile gustare anche un aperitivo gratuito - rigorosamente analcolico per i minorenni - nonché di apprezzare la musica di DJ MCmon. Confidiamo in una folta partecipazione, anche perché la nostra intenzione, nel caso l'evento riscuota successo, è quella di organizzarne altri", hanno aggiunto Razzak e Venezia.
“Per l’amministrazione comunale è di fondamentale importanza che le giovani generazioni si riprendano i propri spazi e che la Consulta giovani sia protagonista di questo processo. È inoltre una preziosa occasione per la Consulta di ripartire nella sua attività con grande entusiasmo e motivazione, anche alla volta di ampliarsi e coinvolgere nuove ragazze e nuovi ragazzi”, hanno ribadito l'assessora Antonella Costanzo e l'assessore Daniele Di Lucrezia.
La Consulta delle giovani e dei giovani meranesi è stata rinnovata a novembre del 2023. Ne fanno parte, oltre che Sania Razzak e Aurora Venezia, anche Martina Lila, Leonardo Bazzoli, Jens Trenkwalder e Katharina Weger.
La Consulta dei/delle giovani del Comune di Merano è un organo permanente dell'Amministrazione comunale ed è stata istituita per promuovere la partecipazione dei/delle giovani alla politica cittadina e per offrire loro un punto di riferimento e di contatto che accolga le loro idee.
FOTO