Amministratori comunali, dirigenti dell'Azienda servizi municipalizzati e presidenti dei comitati di quartiere si sono incontrati ieri sera (7 agosto) nella sede di ASM per confrontarsi sul tema dei rifiuti e della pulizia della città.
Orari e modalità del servizio di raccolta dei rifiuti, contrasto allo smaltimento illegale di immondizie con il progetto Waste Watchers, raccolta dei cartoni, sfalcio del verde infestante: questi i principali temi sui quali ieri sera (7 agosto), nella sede dell'Azienda servizi municipalizzati in via Brogliati, si sono confrontati l'assessora Antonella Costanzo, l'assessore Stefan Frötscher, i dirigenti di ASM - il presidente Giorgio Balzarini e il direttore generale Patrik König - e i presidenti dei comitati di quartiere di Merano.
"È stato un incontro prezioso per gli spunti che ci ha saputo fornire. Desidero ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per la disponibilità al dialogo. L'obiettivo che condividiamo è chiaro: rendere Merano più pulita, più curata, più vivibile. Solo unendo le forze – cittadini/e, comitati, Comune e ASM – possiamo davvero fare la differenza", ha commentato al termine della riunione l'assessora Antonella Costanzo.
FOTO