Ufficio personale

L’Ufficio del personale gestisce l’organizzazione e l’amministrazione del personale e sviluppa strutture moderne per la gestione delle risorse umane.

Competenze

L’Ufficio del personale è responsabile della pianificazione e dell’amministrazione del personale all’interno dell’amministrazione pubblica. Organizza le procedure di selezione, regola lo stato giuridico dei dipendenti e garantisce una retribuzione equa. Si occupa anche di pensioni e previdenza sociale. La formazione continua e la definizione dell’organizzazione strutturale e funzionale sono aspetti centrali del suo operato. Attraverso una gestione integrata del personale, promuove una politica efficiente e orientata al futuro.

Competenze

  • Pianta organica
  • Procedure selettive e assunzioni
  • Stato giuridico e gestione del personale
  • Trattamento economico e stipendi
  • Pensioni e previdenza
  • Formazione
  • Strutture organizzative
  • Organizzazione flussi
  • Management del personale integrato

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Direzione

Area amministrativa

Indirizzo

VIA PORTICI 192, 39012 MERANO
Spazio: Secondo piano - stanza 230

Responsabile

Petra Notdurfter

Direttrice d'ufficio

Sara Nalin

Segreteria

Persone

Sede principale

Comune di Merano

VIA PORTICI 192, 39012 MERANO

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 18:00